In tempi di crisi o di incertezze economiche i beni rifugio sono l’ancora di salvezza per tutti i risparmiatori.
Senza dubbio il prezzo dell’oro è in aumento e il mercato immobiliare è sicuramente in fermento e si attendono per i prossimi mesi importanti sviluppi. Chi vuole acquistare ha sicuramente a disposizione in questo momento degli strumenti finanziari molto vantaggiosi, infatti i tassi dei mutui sono in calo, le agevolazioni per l’acquisto della prima casa sono stabili e i bonus governativi per manutenzioni e miglioramento energetico, sono strumenti concreti e utilizzabili.
Fonte NOMISMA – Idealista

A cosa dobbiamo prestare attenzione?

La prima cosa è rivolgersi a dei veri professionisti.
Una seria agenzia immobiliare deve essere dotata di personale esperto e specializzato; una buona piattaforma informatica, un buon sito internet, che consentano anche le visite virtuali o dei contatti con gli agenti di tipo evoluto, come le videochiamate, teleconferenze e riunioni virtuali.
Se un’agenzia è presente on-line con una sua piattaforma è sicuramente una garanzia per il cliente, che può verificare agevolmente dai dati dal sito internet, la consistenza e l’esperienza maturata dall’agenzia alla quale desidera rivolgersi.

 

Avere un gruppo di esperti al servizio di chi compra e di chi vende rende l’esperienza dell’acquisto immobiliare una cosa piacevole e priva di preoccupazioni.
Un’agenzia ben organizzata è in grado, attraverso gli agenti e i tecnici, di verificare dei parametri fondamentali per la gestione senza stress di tutto il processo di compravendita. Verifiche catastali, vincoli paesaggistici, limitazioni legali e pendenze derivanti da successioni o ipoteche che possono eventualmente gravare sulla proprietà immobiliare.
L’agente immobiliare esperto, ancora prima dell’intervento del notaio, dell’ingegnere progettista o dell’agente finanziario vi prospetterà ed eseguirà per vostro conto, tutte le verifiche e i controlli necessari a rendere la vostra esperienza di acquisto piacevole e sicura. Vi guiderà nella scelta dei migliori professionisti per l’espletamento di tutte le incombenze inerenti la compravendita.

In conclusione

Sia che vogliate acquistare la prima o la seconda casa sia che vogliate fare investimenti, Il mercato immobiliare nel prossimo futuro avrà una ripresa sensibile e potrà darvi grandi soddisfazioni. Per evitare amare sorprese è indispensabile affidarsi a professionisti di chiara fama e di lunga esperienza per la gestione della compravendita immobiliare.
Un’agenzia bene organizzata è sinonimo di affari sicuri, senza preoccupazioni di tipo burocratico-amministrativo e senza stress sia per chi compra che per chi vende.

Trasformare la Vostra compravendita immobiliare in una esperienza di gioia e di tranquillità è da sempre il nostro obiettivo.
(Cit. Barbara Giusto di Giustoabitare.it)

vedi articolo originale