Domani, sabato 12 dicembre 2020 sarà data luce verde per il campionato italiano di Kitesurf a Capo Mannu nel Sinis di San Vero Milis.

Dopo rinvii e lunghe attese a causa della nota situazione sanitaria, finalmente il primo di dicembre è iniziato il Waiting Period del Campionato Italiano Assoluto 2020 di Kite Wave, organizzato dalla CKI (Classe Kiteboard Italia) sotto l’egida della FIV – Federazione Italiana Vela, che si concluderà il 31 di questo mese. 32 atleti avranno la possibilità di sfidarsi nella lotta al titolo tricolore che si svolgerà in una zona del Sinis a noi particolarmente cara, in grado di competere senza timori con gli altri hot spot oceanici: Capo Mannu, nel Comune di San Vero Milis (OR) è di nuovo protagonista in un altro evento dedicato agli sport acquatici. Dopo sagre e competizioni internazionali sospese per la pandemia domani vedremo un scampolo di luce in fondo al tunnel con questa prestigiosa competizione.

 foto MCScom.it 

A proposito di competizioni prestigiose vi informiamo che è stato stilato il calendario nazionale motocross per la stagione sportiva 2021.

Nel Sinis presso il crossodromo di Riola Sardo si apre e si chiude la stagione 2021 del calendario FIM. La stagione si aprirà con l’evento organizzato dal M.C. Motor School Riola in data 21/02/2021 si disputerà al “Riola Sand” la prima prova del Campionato Internazionale d’Italia di Motocross, il campionato proseguirà con altre due tappe ad Alghero e a Mantova.

Ma non è finita qui, come vi ho annunciato nel numero di SiniS magazine,  del 3 dicembre, la stagione organizzata dalla FIM per il motocross si concluderà in grande stile con il Campionato delle Nazioni Europee che quest’anni si svolgerà a Riola Sardo il dal 1 al 3 ottobre 2021.
L’evento di rilievo europeo sarà sempre organizzato M.C. Motor School Riola.

copertina SiniS magazine del 3/12/2020

Il Sinis dunque ancora protagonista di raduni sportivi a livello nazionale ed internazionale, non dimentichiamo che sulle acque del fiume “Riu di Mare Foghe” a Riola Sardo si è preparato anche il canoista olimpionico Manfredi Rizza guidato dal tecnico Oristanese Stefano Loddo che ha svolto nel Sinis un periodo di allenamento in preparazione delle olimpiadi di Tokio 2020.

Seguite i link ai siti ufficiali per maggiori dettagli.